New Normal

La collezione New Normal disegnata da Gio Tirotto per D’ARRIGO – EXTERNAL DESIGN mette in primo piano la capacità produttiva di questa giovane azienda, che si vuole affacciare al mondo del design industriale attraverso un progetto che ne valorizza l’attenzione per i dettagli costruttivi e la ricerca della semplicità formale.
“Quando ho disegnato la Collezione NEW NORMAL ho cercato una linea che sapesse offrire, attraverso la ricerca della semplicità, una vasta possibilità di con gurazioni d’arredo, proprio come sono molteplici le tipologie dell’abitare
di oggi. Per esempio Ammuraggio è una seduta da esterni che cambia la sua inclinazione in base al grado di appoggio a muro che gli si conferisce. Nasce per piccoli spazi esterni, dove non è possibile avere più tipologie di seduta, oltre che per rallegrare il paesaggio e “schiacciare meno erba possibile” (cit.).”

Gio Tirotto
Disegnata da Gio Tirotto
"I act in order to be a bridge that connects thought and message, unavoidable goal of my artistic language”. Everything he designs comes from the attention towards what’s around him, living or inanimate. If there is a limit between art and design, he tries to erase it and re-design all the existing complicity among human beings and objects. This is the reason why he believes that rituals, memory and imagination are often the essential function of things.